GALLERIES AUTORI: Roberta Ferrari

| per accedere alla gallery, click sulla foto o QUI |

Roberta Ferrari è una persona che, iscrittasi al corso di fotografia e al workshop sul grande formato, ha deciso di prendere, da subito, e abbastanza sul serio la fotografia. Oltre ad essere molto simpatica ed intellettualmente vivacissima (oltre alla fotografia coltiva anche altri interessi), Roberta è tenace e caparbia. Le sue ricerche fotografiche, sulle quali ama discutere, sono sempre ispirate da una raffinata sensibilità e tendono sempre ad essere connotate in due modi che, entrambi, mi piacciono molto: l’eleganza formale e il “ripiegamento” intimistico (solitamente espresso in chiave simbolica).
Roberta ha affrontato questo viaggio parigino con il preciso scopo di ricavare, fra le altre cose, anche una gallery fotografica. Ed io la pubblico molto volentieri nello spazio dedicato agli autori. Sia per la gradevolezza del lavoro, sia per Roberta..
Non è un “premio”, ci mancherebbe altro (sarebbe ovviamente velleitario), ma un riconoscimento, per quanto semplice, al suo impegno e al suo lavoro.
E Parigi è sempre Parigi, romantica, intensa e affascinante.. Ed è proprio di questa Parigi, che le fotografie di Roberta, riprese con sguardo attento e curioso, ci raccontano.. Leggiamole con occhi socchiusi..
Luca Chistè
(febbraio 2010)